LA NOSTRA

Doganaconsulting è stata fondata nel 2004 a Pordenone da Sandro Blarasin, spedizioniere doganale, doganalista, consulente ed operatore doganale.

Esperienza e voglia di migliorarsi contraddistinguono chi siamo e di cosa ci occupiamo.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci alle aziende che operano nel settore degli scambi con l’estero, per fornire tutto il supporto necessario per operare in totale compliance con la normativa doganale.

Grazie alla nostra ormai quindicinale esperienza nell’ambito doganale, abbiamo costruito un Centro di Assistenza Doganale capace di studiare la casistica specifica di ogni cliente offrendo  operazioni doganali, consulenze mirate per la gestione di trattative internazionali, corsi di formazione in tema doganale ed operazioni di magazzinaggio.

In tale maniera assicuriamo al singolo cliente l’analisi delle sue esigenze fornendogli una soluzione fatta su misura.

Il 2019 segna i quindici anni di successo di Doganaconsulting. Ad oggi, oltre alla sede legale ed operativa di Pordenone, contiamo anche una filiale a Treviso. Il nostro intento è quello di continuare ad operare con professionalità ed attenzione al cliente. Puntiamo, inoltre, ad ampliare la nostra offerta, in linea con le esigenze del mercato.

Il team di Doganaconsulting è costituito da personale che opera in ambito doganale da numerosi anni.

La nostra forza consiste proprio nell’unire l’esperienza accumulata nel tempo con la voglia e l’interesse di aggiornaci in maniera costante riguardo le normative nazionali e comunitarie. In questo modo, i nostri operatori sono abili nel rispondere a qualsiasi problematica fiscale e commerciale connessa con gli scambi con l’estero.

Flexibility e Problem solving sono le vie che proiettano Doganaconsulting a rinnovare la propria offerta di servizi. Vediamo, infatti, i continui mutamenti degli scenari internazionali e delle necessità aziendali come una sfida ed un’opportunità per rinfrescare costantemente la nostra proposta.

Per saperne di più sul nostro team visita la pagina Il nostro team.

In cosa consiste un Centro di Assistenza Doganale?

Da gennaio 2012 la nostra proposta di servizi si è ampliata. Siamo un Centro di Assistenza Doganale (CAD), con iscrizione presso la Direzione Centrale dell’Agenzia delle Dogane all’albo dei CAD nazionali al numero 118.

Similarmente all’offerta dei CAF per le imposte dirette, i CAD affiancano gli operatori con l’estero. In cosa, nello specifico? Nello svolgimento dell’attività doganale, nella presentazione delle dichiarazioni “intrastat” e nell’asseverazione delle dichiarazioni fiscali.

Rispetto alle  Case di Spedizione o al semplice rappresentante in Dogana, il CAD ha un valore aggiunto. È infatti autorizzato alla procedura di domiciliazione potendo lo stesso essere domiciliato presso i magazzini o depositi dei propri clienti, senza dover sostenere i costi per una propria procedura di domiciliazione.

Di conseguenza, gli operatori che operano nell’ambito della Provincia di Pordenone o di Treviso hanno la grande opportunità di sdoganamento delle proprie merci direttamente presso la loro sede.

Per approfondire la nostra offerta di servizi e gli ingenti vantaggi derivanti dall’operare con un CAD, visita la pagina          I nostri servizi.