Il servizio di analisi e ritiro dei Certificati d’Origine nasce per venire incontro alle esigenze di precisione e rapidità delle aziende che trattano regolarmente con l’estero.

Il Certificato d’Origine è un documento volto ad attestare l’origine non preferenziale della merce. Questo accompagna i prodotti esportati in via definitiva. Di norma i Certificati d’Origine vengono richiesti per l’esportazione verso Paesi extracomunitari.

Risulta dunque fondamentale individuare in maniera corretta il paese d’origine. Può trattarsi del luogo dove la merce è stata prodotta o ha subito l’ultima trasformazione sostanziale. 

Inoltre, dal 1° luglio 2019 la domanda di rilascio del certificato deve essere presentata in modo telematico. Tuttavia, il ritiro deve avvenire fisicamente in Camera di Commercio

Proprio in tale contesto interviene Doganaconsulting, con l’obiettivo di snellire tale procedura e di assicurare alle aziende una compilazione della richiesta online precisa e scrupolosa.

Il nostro servizio prevede infatti l’analisi dei documenti, la compilazione on-line dei Certificati d’Origine per conto del cliente e il ritiro in Camera di Commercio. Dopo di che lo consegniamo direttamente all’azienda tramite corriere espresso. 

In questo modo l’azienda risparmia tempo e denaro e, soprattutto, può essere sicura che la compilazione sia avvenuta in maniera corretta e precisa. Si affida difatti all’esperienza pluriennale in ambito doganale che contraddistingue il team di Doganaconsulting. Quest’ultima si unisce all’attenzione rivolta alla casistica specifica del cliente, assicurando un risultato di qualità.

Sei un’azienda con sede legale o unità locale presso la provincia di Pordenone?
Ti potrebbe interessare ricevere maggiori informazioni in merito a questo servizio?

Allora contattaci all’indirizzo certo@doganaconsulting.com – saremo felici di fornire ulteriori dettagli.

Analisi e ritiro dei Certificati d'Origine