Informativa sulla sicurezza dei pagamenti – Conformità agli standard di sicurezza PCI-DSS del sito web www.doganaconsulting.com e degli strumenti di pagamento utilizzati.

Per Doganaconsulting la fiducia del Cliente è importante in ogni fase, anche in relazione alla necessità di concludere transazioni economiche che comportano l’utilizzo dei dati relativi agli strumenti di pagamento digitali. Per tale ragione, il sito web www.doganaconsulting.com utilizza modalità di pagamento ampiamente sicure che garantiscono la conformità agli standard di sicurezza internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) gestiti dal PCI Security Standard Council e riconosciuti universalmente. Per maggiori informazioni sugli standard PCI-DSS, potete visitare il sito web del PCI Security Standard Council.

Proprio per garantire il rispetto di tali standard, per finalità di sicurezza il pagamento degli ordini effettuati sul sito doganaconsulting.websitesolutions.it viene gestito sulle infrastrutture, esterne al nostro sito, messe a disposizione dal fornitore dei servizi di pagamento (Payment Service Provider, PSP). Doganaconsulting pertanto non tratta direttamente – e di conseguenza non conserva – i dati relativi al pagamento, come: il numero di sedici cifre della carta o PAN (Primary Account Number), il proprietario della carta di credito (cardholder name), la data di scadenza della carta (expiration date), il codice di tre o quattro cifre situato nel retro della carta (service code), noto come CVC/CVV, etc. Anche i circuiti di pagamento e i PSP da noi utilizzati garantiscono la conformità con gli standard di sicurezza PCI-DSS.

Modalità di pagamento

Doganaconsulting mette a disposizione del Cliente la possibilità di scegliere tra l’utilizzo diretto della propria carta di credito/debito aderente al circuito Visa o MasterCard, oppure l’utilizzo del proprio account PayPal, previo collegamento della carta di credito/debito.

Circuito Visa

Per maggiori informazioni su Visa, si rimanda al rispettivo sito web e per la garanzia di Visa di conformità agli standard di sicurezza PCI-DSS a questo link.

Circuito MasterCard

Per maggiori informazioni su MasterCard, si rimanda al rispettivo sito web, e per la garanzia di MasterCard di conformità agli standard di sicurezza PCI-DSS a questo link.

Servizio PayPal

Il servizio PayPal consente di effettuare transazioni digitali senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento, utilizzando solo le credenziali dell’account PayPal, a cui è associato al suo interno una carta di credito/debito secondo i termini e le condizioni qui consultabili. Attraverso la registrazione gratuita presso il sito web della società , è possibile aprire il proprio account con conto digitale, che consente di effettuare pagamenti utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica e la relativa password. A determinate condizioni, PayPal offre inoltre anche una protezione per gli acquisti, le cui condizioni sono qui consultabili. Per la garanzia di PayPal di conformità agli standard di sicurezza PCI-DSS si rinvia al seguente link.

Oneri in carico al Cliente e consigli per garantire una transazione ancora più sicura

Per poter effettuare con successo l’operazione, in caso di utilizzo di carta di credito/debito il Cliente deve verificare con il proprio istituto bancario di essere abilitato ai pagamenti online e le impostazioni relative alla sicurezza. Qualora utilizzi il sistema PayPal, il Cliente deve verificare anche le impostazioni tecniche e di sicurezza del proprio account e conto PayPal. Per evitare il rischio di furto di dati e/o denaro e/o di frodi, il Cliente deve inoltre connettersi attraverso reti e dispositivi sicuri, non essendo Doganaconsulting responsabile di problematiche di sicurezza relative ad essi. Per verificare e aumentare i livelli di sicurezza garantiti dalle reti e dai dispositivi utilizzati si consiglia di rivolgersi ai rispettivi servizi di assistenza clienti.

Nel caso in cui l’addebito degli importi si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita non si perfezionerà, senza che alcun prelievo possa essere autorizzato. Durante la transazione dovrebbe essere richiesta un’autenticazione al pagamento dal proprio istituto bancario (servizio 3D Secure), nella piattaforma da questi utilizzata, oppure dal servizio PayPal. Per tali ragioni, si consiglia di verificare presso la propria banca, o servizio di home banking, oppure se del caso tra le impostazioni predefinite di PayPal, anche in relazione alla carta di credito/debito/prepagata ad esso associata, l’avvenuta attivazione del servizio di autenticazione forte 3D Secure relativamente agli acquisti effettuati via internet e di attivarlo se non presente. È opportuno inoltre che i dati relativi alla fatturazione coincidano con i dati di intestazione della carta di credito o account PayPal.

Per altre informazioni si rinvia alle Condizioni Generali di Vendita.

Per questioni relative al sito web www.doganaconsulting.com potete scriverci all’indirizzo e-mail info@doganaconsulting.com.